Domenica 7 dicembre ultimo appuntamento del 2025 con l’iniziativa #domenicalmuseo, che prevede l’ingresso gratuito in tutti i luoghi della cultura statali.
Alla Chiesa-Museo dei Girolamini il pubblico sarà eccezionalmente accolto, tra visita fisica e fruizione digitale, con un corner tematico e un infopoint interattivo, alla presentazione dell’Ecosistema Digitale per la Cultura della Regione Campania, che vede il Complesso monumentale e Biblioteca dei Girolamini tra i protagonisti di questo grande progetto di digitalizzazione del patrimonio.
Anche in questa occasione la Chiesa-Museo dei Girolamini osserverà eccezionalmente un orario prolungato con apertura dalle 8.30 alle 17.30 (ultimo ingresso alle 16.45).
I biglietti gratuiti possono essere generati sul sito www.museiitaliani.it, con l’app Musei Italiani o sul posto con i totem digitali (che non accettano contanti). Con la stessa modalità è possibile acquistare l’abbonamento annuale che, al solo costo di 10 euro, consente l’accesso illimitato per 365 giorni a far data dal primo ingresso.